> Gestione Consumi Energetici

Unendo le nostre competenze sugli appalti con quelle di ControllaBolletta.it sull'energia, abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi, coniugando best practice del procurement con le competenze del settore energia.

Insieme a ControllaBolletta.it per seguirti anche nella gestione dei consumi energetici

Per razionalizzare la spesa energetica degli enti pubblici e dei soggetti multisito, ControllaBolletta.it ha sviluppato BenchMonitor: un insieme di servizi pensato per semplificare la vita di chi lavora con le bollette.

Che cosa è BenchMonitor

il servizio denominato BenchMonitor© consente all'Amministrazione di semplificare i processi di gestione delle utenze di energia elettrica e gas, acquisire maggiore consapevolezza negli usi dell'energia e individuare gli edifici dove concentrare gli investimenti in iniziative di efficienza energetica (Energy Benchmarking).

Con BenchMonitor, l'amministrazione può accedere ad una piattaforma web contenente tutte le informazioni riguardo a consumi, spesa e intensità energetica di edifici e impianti di pubblica illuminazione. 

Per il suo funzionamento non è necessario l'inserimento di dati da parte dell'utente! 

I dati di consumo vengono acquisiti direttamente dal fornitore di energia. All’Amministrazione è semplicemente richiesta una delega a richiedere al fornitore i dati di consumo per suo conto.

Ad ogni ciclo di fatturazione energetica, ControllaBolletta.it analizza tutte le bollette caricate nel sistema, evidenziando eventuali anomalie sui consumi o sull'applicazione delle condizioni contrattuali (Bill Audit). 

Inoltre, l'abbonamento a BenchMonitor comprende ulteriori servizi di reportistica periodica, di assistenza all'adesione alle Convenzioni messe a disposizione da Consip o dalla Centrale di Committenza regionale, e di consulenza sul tema dell'approvvigionamento energetico della PA. 

BenchMonitor è acquistabile sulla piattaforma MePA, tra i prodotti della categoria "Software per soluzioni Smart City".

© 2018 Porzio & Partners Srl - P.IVA 11001301008